Insediamento Comitato Pari Opportunità
Insediamento del Comitato Pari Opportunità
Il 09 marzo 2022 si è insediato il nuovo Comitato Pari Opportunità presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara che ha provveduto all’elezione del Vice Presidente, del Consigliere Segretario
Il Comitato, che resterà in carica per il prossimo quadriennio, è dunque composto dal
Presidente: Dr. Alberto Cerretani
Vice Presidente: Dr. ssa Cinzia De Santis
Segretario: Dr. ssa Serena Tiberio
Componente: Dr. ssa Berghella Alessandra
Componente: Dr. Lomonaco Enzo
Componente: Dr. ssa Pedrini Stefania
Componente: Dr. Trequadrini Daniele
Il Comitato Pari Opportunità, promuove le politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale; previene, contrasta e rimuove i comportamenti discriminatori sul genere e su qualsivoglia altra ragione e ogni ostacolo che limiti di diritto e di fatto la parità e l’uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione di dottore commercialista e di esperto contabile e vigila che nella concreta applicazione delle disposizioni del d.lgs. n. 139 del 2005, sia rispettato il principio della parità di genere.
Insediamento Consiglio
Insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine.
Il 26 febbraio 2022 si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara che ha provveduto all’elezione del Vice Presidente, del Consigliere Segretario e del Consigliere Tesoriere.
Il Consiglio, che resterà in carica per il prossimo quadriennio, è dunque composto dal
Presidente: Dr. Michele Di Bartolomeo
Vice Presidente: Dr. Carlo Gabriele
Segretario: Dr. ssa Caterina Antonella Semola
Tesoriere: Dr. ssa Francesca Della Torre
Consigliere: Dr. Alberto Cerretani
Consigliere: Dr. Gianluigi Conti
Consigliere: Dr. Lucio D'Anteo
Consigliere: Dr. ssa Barbara Grugnale
Consigliere: Dr. Claudio Luciani
Consigliere: Dr. Mirko Miscia
Consigliere: Dr. ssa Alessandra Moscone
_________________________________
Riapertura sede Odcec presso il Tribunale di Pescara
Dopo il periodo di chiusura a causa della pandemia e una ristrutturazione tecnica ed amministrativa, viene riaperta la sede dell'Odcec di Pescara presso la sede del Tribunale in Via Antonio Lo Feudo 1.
.
La sede sarà aperta il martedì e il giovedì dalle 9,00 alle 12,30 e saranno presenti un consigliere dell'Ordine unitamente ad una segretaria, a disposizione di tutti gli iscritti che vorranno considerare, tale luogo, quale punto di riferimento della nostra attività professionale.
CIRCOLARE
ELENCO DEGLI ESPERTI INDIPENDENTI NELLA COMPOSIZIONE NEGOZIATA DELLA CRISI D'IMPRESA
A tutti gli Iscritti all’ODCEC di Pescara
Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.
Gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, e in possesso dei seguenti requisiti:
- Iscrizione nell’Albo da almeno 5 anni;
- Documentata Esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa;
- Specifica Formazione, secondo le previsioni del Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021;
dovranno presentare la propria domanda all’Ordine, utilizzando i modelli in calce.
Consulta:
le “Linee di indirizzo agli Ordini professionali per la selezione delle domande per la formazione degli elenchi regionali degli esperti indipendenti nella composizione negoziata della crisi d’impresa (art. 3, decreto-legge 24 agosto 2021, n. 118, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 ottobre 2021, n. 147)” emanate il 29 dicembre 2021 dal Ministero della Giustizia;
il “ Regolamento sulle modalità di formazione, tenuta e aggiornamento dei dati raccolti dagli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e comunicati alle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura per la formazione dell’Elenco di cui all’articolo 3, comma 3, decreto legge 24 agosto 2021, n. 118, convertito con modificazioni dalla L. 21 ottobre 2021, n. 14”, approvato dal Consiglio Nazionale nella seduta del 27 ottobre 2021.
Verificato il possesso dei prescritti requisiti, il Consiglio dell’Ordine provvederà a inoltrare i nominativi dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di L’Aquila, per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.
Qualora la domanda non sia corredata dalla documentazione richiesta, nel termine di trenta giorni dalla ricezione della stessa, l’Ordine respinge la domanda dell’iscritto. L’iscritto può ripresentare la domanda per una nuova attività istruttoria da parte dell’Ordine.
Ai fini del primo popolamento dell’elenco, l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA è continuo fino al 16 maggio 2022.
A partire dal 17 maggio 2022 l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA avviene con cadenza annuale.
Da compilare e inoltrare a mezzo posta elettronica certificata (PEC), in formato PDF/A sottoscritto digitalmente, completo dell’informativa per il trattamento dei dati e corredato degli allegati richiesti, all’indirizzo PEC dedicato: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cordiali saluti.
Il Consiglio dell’Ordine
Assemblea Elettorale - Avviso di ripresa delle operazioni elettorali per l'elezione del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
AVVISO DI RIPRESA DELLE OPERAZIONI ELETTORALI