Corso di Project Management e Project Works

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

altLa Fondazione per la promozione della cultura professionale e dello sviluppo economico ha organizzato il Corso Base di Project Management e Project Works.

Nel corso degli ultimi anni, in Italia, sono cresciuti sensibilmente l’attenzione e l’interesse del mondo imprenditoriale sul Project Management, disciplina universale da considerarsi necessario ed essenziale punto di riferimento metodologico e culturale in un contesto economico che riconosce al progetto o, meglio alla gestione per progetti, un sicuro fattore di successo per le imprese che vogliono realizzare cambiamento ed innovazione. E cresce, quindi, sempre di più l'esigenza di affidare la conduzione di tali progetti a persone in possesso di una professionalità valida e riconosciuta.
In tale contesto Il “Corso Base di Project Management e Project Works” si rivolge a tutti coloro che operano, o dovranno operare, all’interno di contesti organizzati pubblici e privati con compiti di gestione e coordinamento di progetti contribuendo, con le proprie competenze tecniche manageriali e comportamentali, al successo degli stessi.
La frequenza del corso consente, inoltre, di accedere alla prova d’esame per la “Certificazione base di Project Management “ rilasciata dall’Istituto Italiano di Project Management.

Struttura del percorso formativo:

Sessione teorica: 3gg/24h nelle quali verranno trattate tutte le conoscenze di base di project management suddivise in 4 gruppi di conoscenze: conoscenze di contesto, conoscenze tecniche e metodologiche, conoscenze manageriali di base, conoscenze comportamentali.

Sessione pratica : 2gg/16h nelle quali, attraverso l’utilizzo di strumenti informatici, saranno messe in pratica, con esercitazioni, le conoscenze acquisite nella sessione teorica.

 

Per Informazioni pù dettagliate e prenotazione del corso CLICCA QUI.