Corsi Fondazione

 
CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

PER PRATICANTI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI

La Fondazione per la Promozione della cultura professionale e dello sviluppo economico, a seguito della Convenzione firmata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pescara, Chieti, Lanciano e Vasto e i Dipartimenti di Economia e Economia aziendale dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara

 organizza

per l’anno 2018/2019 un corso biennale di preparazione all’esame di Stato da 250 ore che inizierà a fine ottobre 2018. La sopraindicata Convenzione, che segue la Convenzione Quadro firmata dal Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ed il Ministero dell’Università (in allegato), ha stabilito la possibilità di effettuare un tirocinio semestrale nel corso dell’ultimo anno di studio per il conseguimento della laurea triennale e nel corso dell’ultimo anno del percorso di laurea magistrale, presso uno studio professionale. Entrambe le opzioni sono subordinate al possesso di determinati requisiti riportati nella convenzione (in allegato).

Pur non essendo condizione essenziale per l’esonero dalla prima prova, il “Corso Praticanti” organizzato dalla Fondazione è il mezzo, previsto dalla stessa convenzione, più idoneo ad agevolare la preparazione ottimale al sostenimento dell’Esame di Stato.

Le lezioni saranno tenute presso le aule della Fondazione per la Promozione della cultura professionale e dello sviluppo economico in via Rieti n. 45 a Pescara.

A completamento del biennio 2018/2019 sarà rilasciato un attestato di partecipazione con le ore di effettiva presenza; è ammesso al massimo il 15% di assenze.

Il corso è organizzato in 100 moduli da 2,5 ore e avrà un costo complessivo pari ad € 700,00 oltre IVA da pagarsi con le seguenti modalità: 

- entro fine settembre 2018, e comunque al momento dell’iscrizione al corso, un acconto pari a Euro 350,00 oltre IVA;

- entro fine gennaio 2019,  il saldo per la restante parte pari a Euro 350,00 oltre IVA.

Per eventuali ulteriori informazioni possono essere avanzate richieste all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Convenzione Quadro MIUR - CNDCEC

Nuova Convenzione UNICH - ODCEC

Programma Corso

Domanda di ammissione