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Emergenza Abruzzo 2017

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COMUNICAZIONE AI COLLEGHI 

Cari Colleghi e Care Colleghe,
usciamo da una settimana nella quale l’avversità degli eventi atmosferici e sismici ha duramente colpito la nostra Provincia.
Diversi di Voi hanno segnalato al Consiglio situazioni di grave disagio ambientale e lavorativo.
 

Per rispondere alle molteplici richieste, fin dalle prime ore di mercoledì, il Consiglio si è attivato al fine di adottare tutte le iniziative necessarie ad assistere, supportare e proteggere gli Iscritti.
Con l’importante e fattiva collaborazione del Consiglio Nazionale, rappresentato in Abruzzo dalla Collega e nostra Iscritta Valeria Giancola, abbiamo informato e sollecitato le competenti Autorità di Governo, chiedendo l’adozione di provvedimenti tesi a fronteggiare le conseguenze negative per gli Iscritti ed i loro clienti/contribuenti derivanti dalla concomitante eccezionalità degli eventi atmosferici e della prolungata interruzione dell’energia elettrica.

Il Consiglio ha ottenuto la rassicurazione che, una volta decretato lo stato di emergenza da parte della Regione Abruzzo, il Ministero dell’Economia e l’Agenzia delle Entrate avrebbero emanato, di concerto tra loro, un provvedimento di proroga e rinvio delle prossime scadenze e dei relativi versamenti, ivi compresa una specifica sanatoria per gli adempimenti scaduti lo scorso 16/01/2017 (soprattutto modelli F24 telematici) il cui rispetto è stato impedito dagli eventi di cui sopra. Siamo in attesa dell’emanazione dell’auspicato (e promesso) provvedimento.

Nel frattempo, per essere il più vicino possibile alle esigenze degli Iscritti, il Consiglio si mette a disposizione di quanti avessero necessità indifferibili, urgenze legate all’imminente scadenza di termini (processuali, di presentazione, etc …) o si trovassero di fronte a situazioni di particolare disagio, attraverso gli indirizzi e-mail del Presidente e della Consigliera Francesca Della Torre ed i relativi recapiti telefonici, che di seguito si elencano:  

Giancarlo Grossi, 335.6590875 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Francesca DellaTorre, 339.2382842 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Inoltre il Consiglio sta valutando se convocare una seduta straordinaria al fine di fare il punto della situazione ed approntare i provvedimenti e le iniziative conseguenti o inserire la trattazione dell’argomento nella prossima riunione consiliare del 30/01/2017.
Infine, non appena le condizioni metereologiche, infrastrutturali e di viabilità lo consentiranno, il Consiglio convocherà una riunione con tutti gli Iscritti residenti ed operanti nelle zone colpite dalle avversità per avere maggiore contezza delle situazioni di disagio.
Nella speranza di riuscire ad alleviare concretamente i disagi e le difficoltà degli Iscritti, rinnovando l’offerta di collaborazione volontaria da parte di tutti i Consiglieri, il Consiglio esprime a tutti i Colleghi la propria vicinanza e la propria solidarietà in questi momenti di grave, inusuale e ci auguriamo irripetibile difficoltà.

Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara