Insediamento della Fondazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Oggi 14 aprile presso la sede distaccata dell'Ordine al Tribunale di Pescara, si è insediata ufficialmente insediata la La Fondazione per la Promozione della Cultura Professionale e dello Sviluppo Economico. 

Il Presidente Dott. Renato Di Francesco, ha convocato la prima assemblea della neo eletta Fondazione che ha nominato successivamente le cariche del consiglio direttivo. Sono stati nominati come Vice Presidente il Dott. Marco Berardi, come Segretaria la Dott.ssa Mila Troiano e come tesoriera la Dott.ssa Raffaella Mazzaferro.

I consiglieri attualmete in carica, oltre agli appena nominati, sono il Dott. Antonio Piscione, la Dott.ssa Marta Ficca, il Dott. Mario Marzovilla, il Dott. Marco Pace e il Dott.Roberto Cavicchia. Il Presdeente ha esposto le linee guida che andranno ad interessare la mission della realtà fiormativa, spiegando i termini e i tempi per un efficace e produttivo lavoro volto allo sviluppo della cultura della formazione professionale. Il Presidente, dell'Ordine Dott. Michele di Bartolomeo, ha portato a nome di tutto il consiglio dell'Ordine, il saluto istituzionale e l'augurio per un proificuo lavoro. 

Nel mentre si era radunati, inaspettatamente, ci è venuto a far visita l'Arcivescovo di Pescara Mons.Tommaso Valentinetti, che con spirito partecipativo si è soffermato per un breve saluto ed instautrando un dialogo sull'attuale situazione di guerra che riguarda l'Ucraina e le sue ripercussioni economiche su tutta l'Europa.

A seguire il consiglio dell'Ordine ha incontrato il Presidente de Tribunale di Pescara, il Dott. Angelo Mariano Bozza, che ha accolto i convenuti Presidente e consiglieri, nella biblioteca del tribunale. Nell'incontro sono state affrontate le tematiche di maggior rilievo della nostra professione anche in relazione ai rapporti stessi con il Tribunale.