Incontro Camera di Commercio di Chieti Pescara e Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Foto incontro

L’Ordine di Pescara è stato invitato ad un interessante incontro promosso dalla Camera di Commercio di Chieti Pescara e dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, per un approfondimento sulle politiche di internazionalizzazione delle imprese, gli effetti della crisi in Ucraina e le opportunità offerte dal P.N.R.R e dalla Z.E.S. Abruzzo.

L’incontro avvenuto presso la sede della Camera di Commercio di Pescara ha visto presente il Ministro degli affari Esteri e della Cooperazione internazionale Luigi Di Maio.L’intervento del ministro si è focalizzato sull’attuale situazione politica internazionale ed in particolar modo sulle ricadute economiche del conflitto in Ucraina e sulle ricadute che esso sta comportando sull’intero sistema economico del paese.
Trattato poi il tema della Z.E.S. Abruzzo, strumento interessantissimo per lo sviluppo internazionale delle imprese del nostro territorio, capace di una forte attrattiva da parte di investitori internazionali, grazie anche allo straordinario vantaggio di benefici fiscali a supporto degli investimenti.