-

galleriafoto

Ti trovi qui:

Home

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ISCRITTI

Martedì 06 Novembre 2018

 

 

Care Colleghe e Colleghi,
Oggi 31 ottobre 2018 è stato pubblicato sul quotidiano "Il Messaggero" il primo avviso di convocazione dell'Assemblea degli Iscritti per l'approvazione del Preventivo per l'anno 2019. La seconda pubblicazione avverrà mercoledì 7 novembre 2018. L'Assemblea è convocata in prima convocazione per il  giorno 16 novembre 2018 ed, occorrendo, per il giorno 17 novembre 2018 alle ore 9.30 in seconda convocazione, presso la sede dell'Ordine, in Pescara Via Rieti n°45.
Vi ricordo che la partecipazione all'Assemblea permetterà di maturare n°2 crediti dell'area obbligatoria.
Cordiali saluti

Il Presidente
Dott.Giancarlo Grossi


Convocazione Assemblea degli Iscritti novembre 2018  

 

INFORMATIVA N.84/2018 CNDECE

Giovedì 08 Novembre 2018

  

INFORMATIVA N.84/2018 CNDCEC

Si pubblica di seguito la documentazione relativa all'Informativa n.84/2018 del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili contenente l'avviso pubblico approvato dal Ministero degli Interni per l'iscrizione dei Revisori dei Conti degli Enti Locali nello specifico Registro che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2019.

altInformativa n. 84-2018

 

Informativa n.77/2018 CNDCEC

Lunedì 22 Ottobre 2018

 

INFORMATIVA N.77/2018 CNDCEC

Si pubblica di seguito la documentazione relativa all'Informativa n.77/2018 del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. L'Informativa si riferisce al Progetto "Semplificazioni Fiscali" che ha l'obiettivo di raccogliere le proposte di semplificazione del sistema tributario e del rapporto tra contribuenti e fisco, coinvolgendo gli Ordini Territoriali.
Il documento allegato riporta le proposte che il Nostro Ordine di Governo Nazionale ha già presentato alla Commissione Finanze e Tesoro del Senato della Repubblica ed è stato veicolato all'Agenzia delle Entrate e agli enti istituzionali interessati.

alt Informativa n.77/2018

 

INCONTRO CON GLI ISCRITTI

Martedì 02 Ottobre 2018

 

INCONTRO CON GLI ISCRITTI 08/10/2018

Care Colleghe, cari Colleghi,
continuano gli incontri con gli Iscritti e il prossimo sarà a Pescara, nella sede dell’Ordine in Via Rieti 45, lunedì 8 ottobre 2018 alle ore 18,00.

Nell’obiettivo di essere vicino a tutti gli Iscritti, il Consiglio dell’Ordine ha deciso di tenere alcuni incontri con i Colleghi per discutere degli argomenti di maggiore interesse che riguardano la professione, acquisire una più puntuale ed approfondita conoscenza delle diverse caratteristiche del suo esercizio sul territorio, ascoltare le esigenze e le problematiche rappresentate dagli Iscritti. Gli incontri, della durata prevista di due ore al massimo, sono stati accreditati presso il Consiglio Nazionale e consentiranno, dunque, l’acquisizione di n. 2 crediti formativi nelle materie obbligatorie. L’esperimento, che non ha precedenti nella storia del nostro Ordine, ha visto l’avvio venerdì 28/09/2018 presso il Castello Chiola a Loreto Aprutino. Seguiranno altri due appuntamenti nel 2018, rispettivamente a Tocco da Casauria e Montesilvano. L’incontro avrà inizio alle ore 18, subito dopo la riunione consiliare, per terminare intorno alle 20. Vi chiedo cortesemente di confermare la presenza all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Vi invito tutti ai suddetti incontri e Vi aspetto numerosi già lunedì pomeriggio presso la sede dell’Ordine. Nella speranza di dare un segno tangibile e concreto della presenza e vicinanza del Consiglio, Vi ringrazio per l’attenzione ed invio un cordialissimo saluto.

 Il Presidente

Dott. Giancarlo Grossi

 

Italia Oggi 26.09.18

Mercoledì 26 Settembre 2018

 

Care Colleghe e Cari Colleghi,

ho il piacere di portare a Vostra conoscenza il resoconto del Forum Nazionale organizzato da Italia Oggi a Milano per discutere del futuro della nostra Professione.

Nella giornata di ieri, per la prima volta per l'Ordine di Pescara, sono stato inserito tra i 19 Presidenti degli Ordini Territoriali chiamati ad interrogare il Consiglio Nazionale in un confronto sul futuro della Professione.

Sperando di aver fatto cosa gradita, nel rimanere a disposizione di quanti volessero approfondire l'argomento, invio a tutti un cordialissimo saluto.

Il Presidente

Dott.Giancarlo Grossi

alt Italia Oggi 26.09.2018

 

INFORMATIVA N.68/2018 CNDCEC

Martedì 25 Settembre 2018

 

 

INFORMATIVA N.68/2018 CNDCEC

Si pubblica di seguito la documentazione relativa all'Informativa n.68/2018 del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili contenente le informazioni sull'audizione del Nostro Consiglio presso la Commissione Finanza e Tesoro del Senato in materia di semplificazione del sistema tributario e del rapporto tra fisco e contribuente. Il documento allegato riporta le proposte che il nostro Organo di Governo Nazionale ha presentato in Parlamento per contribuire ad una gestione più semplice, snella ed efficace dei rapporti con l'Amministrazione Finnziaria.

alt Informativa n. 68-2018

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili cui si accede tramite il seguente link: clicca qui

 

INFORMATIVA 63/2018 CNDCEC

Martedì 25 Settembre 2018

 

INFORMATIVA N.63/2018 CNDCEC

Si pubblica di seguito la documentazione relativa all'Informativa n.63/2018 del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili contenente le informazioni sul Corso E-Learning avanzato in materia di revisione legale dei conti (2018)
alt Informativa n. 63-2018

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili cui si accede tramite il seguente link: clicca qui

   

INCONTRO CON GLI ISCRITTI

Martedì 25 Settembre 2018

 

INCONTRO CON GLI ISCRITTI
28.09.2018

 

Care Colleghe, cari Colleghi,

 

nell’obiettivo di essere vicino a tutti gli Iscritti, il Consiglio dell’Ordine ha deciso di tenere alcune riunioni consiliari nei principali centri della Provincia, alle quali seguirà un incontro con i Colleghi per discutere degli argomenti di maggiore interesse che riguardano la professione, acquisire una più puntuale ed approfondita conoscenza delle diverse caratteristiche del suo esercizio sul territorio, ascoltare le esigenze e le problematiche rappresentate dagli Iscritti.

Gli incontri, della durata prevista di due ore al massimo, sono stati accreditati presso il Consiglio Nazionale e consentiranno, dunque, l’acquisizione di n. 2 crediti formativi nelle materie obbligatorie.

L’esperimento, che non ha precedenti nella storia del nostro Ordine, vedrà l’avvio venerdì 28/09/2018, alle ore 18, presso il Castello Chiola a Loreto Aprutino e sarà rivolto in principal modo ai Colleghi operanti nell’area Vestina.

Seguiranno un incontro generale con gli Iscritti presso la sede dell’Ordine lunedì 8/10 e poi altri due appuntamenti nel 2018, rispettivamente a Tocco da Casauria e Montesilvano.

L’incontro avrà inizio alle ore 18, subito dopo la riunione consiliare, per terminare intorno alle 20 con un piccolo aperitivo offerto dal Consiglio.

Per quest’ultimo motivo, Vi chiedo cortesemente di confermare la presenza all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Vi invito tutti ai suddetti incontri e Vi aspetto numerosi già venerdì pomeriggio presso il Castello Chiola.  

Nella speranza di dare un segno tangibile e concreto della presenza e vicinanza del Consiglio, Vi ringrazio per l’attenzione ed invio un cordialissimo saluto.

Il Presidente

Dott. Giancarlo Grossi 

 

Corso di Formazione Professionale per Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Giovedì 02 Agosto 2018

 
CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

PER PRATICANTI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI

La Fondazione per la Promozione della cultura professionale e dello sviluppo economico, a seguito della Convenzione firmata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pescara, Chieti, Lanciano e Vasto e i Dipartimenti di Economia e Economia aziendale dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara

 organizza

per l’anno 2018/2019 un corso biennale di preparazione all’esame di Stato da 250 ore che inizierà a fine ottobre 2018. La sopraindicata Convenzione, che segue la Convenzione Quadro firmata dal Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ed il Ministero dell’Università (in allegato), ha stabilito la possibilità di effettuare un tirocinio semestrale nel corso dell’ultimo anno di studio per il conseguimento della laurea triennale e nel corso dell’ultimo anno del percorso di laurea magistrale, presso uno studio professionale. Entrambe le opzioni sono subordinate al possesso di determinati requisiti riportati nella convenzione (in allegato).

Pur non essendo condizione essenziale per l’esonero dalla prima prova, il “Corso Praticanti” organizzato dalla Fondazione è il mezzo, previsto dalla stessa convenzione, più idoneo ad agevolare la preparazione ottimale al sostenimento dell’Esame di Stato.

Le lezioni saranno tenute presso le aule della Fondazione per la Promozione della cultura professionale e dello sviluppo economico in via Rieti n. 45 a Pescara.

A completamento del biennio 2018/2019 sarà rilasciato un attestato di partecipazione con le ore di effettiva presenza; è ammesso al massimo il 15% di assenze.

Il corso è organizzato in 100 moduli da 2,5 ore e avrà un costo complessivo pari ad € 700,00 oltre IVA da pagarsi con le seguenti modalità: 

- entro fine settembre 2018, e comunque al momento dell’iscrizione al corso, un acconto pari a Euro 350,00 oltre IVA;

- entro fine gennaio 2019,  il saldo per la restante parte pari a Euro 350,00 oltre IVA.

Per eventuali ulteriori informazioni possono essere avanzate richieste all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Convenzione Quadro MIUR - CNDCEC

Nuova Convenzione UNICH - ODCEC

Programma Corso

Domanda di ammissione 

   

INCONTRO CON GLI ISCRITTI

Giovedì 14 Giugno 2018


"Il Domani della Nostra Professione dipende anche da te.

Riflessioni e proposte sulla riforma dell'Ordine Professionale"

Cari Colleghi e Colleghe,

il Consiglio Nazionale ha recentemente elaborato alcune proposte di modifica del vigente ordinamento professionale (D. Lgs. 139/2005).

Nei giorni scorsi, con Informativa n. 45-2018, il Consiglio Nazionale ha inviato agli Ordini territoriali una bozza del nuovo testo, al fine di condividerne contenuti e riflessioni con tutti gli Iscritti. Il Consiglio Nazionale ha invitato inoltre gli Ordini territoriali a raccogliere le osservazioni e proposte formulate dagli Iscritti e trasmetterle entro il prossimo 24 giugno, così da poter essere portate in discussione nella prossima Assemblea dei Presidenti, fissata per il 4 luglio 2018 a Roma.
A tal fine, invio l’informativa con i relativi allegati, per opportuna conoscenza e quale base di partenza per sviluppare la discussione ed il confronto sugli importanti temi in gioco.
Vi informo inoltre che, nell’intento di dar voce alle istanze provenienti dagli Iscritti, il Consiglio dell’Ordine ha indetto un incontro pubblico che si terrà il prossimo 20 giugno, presso la sede dell’Ordine, dalle 17,30 alle 19,30.
La partecipazione all’incontro permetterà di maturare due crediti formativi nell’area obbligatoria, come da programma allegato.
Sono convinto che gli argomenti in discussione, di fondamentale importanza per il funzionamento futuro della nostra Professione, stimoleranno una partecipazione quanto mai numerosa e propositiva e vi aspetto tutti per discutere insieme delle proposte di riforma dell’ordinamento.

Vi informo infine che il Consiglio ha deciso di istituire un indirizzo e-mail dedicato alle proposte degli Iscritti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per un più fluido svolgimento dei lavori, invito gli Iscritti che vogliano intervenire prendendo la parola a prenotarsi, inviando la richiesta tramite il presente modulo al suddetto indirizzo e-mail entro le ore 12,00 del 19 giugno 2018.

Con viva cordialità.

 Il Presidente 
Dott. Giancarlo Grossi

 

 

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ISCRITTI

Lunedì 09 Aprile 2018


CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ISCRITTI 
APPROVAZIONE DEL CONSUNTIVO 2017

Care Colloghe e Colleghi, 
Oggi 06 aprile 2018 è stato pubblicato sul quotidiano "Il Messagero" il primo avviso di convocazione dell'Assemblea degli iscritti per l'approvazione del Consuntivo per l'anno 2017. 
La seconda pubblicazione avverrà venerdì 13 aprile 2018. L'Assemblea è stata convocata in prima pubblicazione per il giorno 27 aprile 2018 ed, occorrendo, per il giorno 28 aprile 2018 alle ore 9.30 in seconda convocazione, presso la sede dell'Ordine, in Pescara Via Rieti n.45.
Vi ricordo che la partecipazione all'Assemblea permetterà di maturare n.2 crediti formativi dell'area obbligatoria.
Cordiali saluti
 

Il Presidente
(Dott. Giancarlo Grossi)

altCONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI

altCONSUNTIVO E RENDICONTO SOCIALE ANNO 2017

 altRELAZIONE REVISORI CONSUNTIVO ANNO 2017

 

   

Quota 2018 Sistema Pago PA

Venerdì 23 Marzo 2018

 
QUOTA 2018 Sistema "Pago PA"

Gentili Colleghi/e,
da quest'anno il pagamento della quota di iscrizione 2018 avverrà con il nuovo sistema pubblico "Pago PA" promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri al quale tutte le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti Pubblici non economici, come il nostro Ordine, hanno l'obbligo di aderire.
L'avviso di pagamento "Pago PA" ricevuto via mail può essere utilizzato presso tutte le banche, le Poste Italiane e le ricevitorie autorizzate.
I Colleghi che desiderano eseguire il pagamento online con carta di credito o bonifico devono cliccare sul seguente pulsante 
"Pago PA"


 

INFORMATIVA N.23/2018

Venerdì 23 Marzo 2018

 
INFORMATIVA N.23/2018 CNDCEC

Si pubblica di seguito l'informativa n.23/2018 del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili contenente le informazioni sul convegno on line "Il nuovo manuale operativo per il contrasto alle frodi fiscali. La Circolare 01/2018 della Guardia di Finanza."
L'evento sarà trasmesso in diretta presso la sede dell'Ordine e permetterà di maturare 5 crediti formativi. Gli iscritti che fossero impossibilitati a seguire in diretta l'evento, potranno successivamente fruirne attraverso la piattaforma E-learning Concerto presente sul sito
www.concerto.it
alt INFORMATIVA N.23/2018

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili cui si accede traminte il seguente link: 
clicca qui

   

INFORMATIVA N.22/2018

Lunedì 19 Marzo 2018

 
INFORMATIVA N.22/2018 CNDCEC

Si pubblica di seguito la documentazione relativa all'informativa n.22/2018 del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili contenente le linee guida per lo svolgimento del tirocinio da revisore legale.

alt INFORMATIVA N.22/2018

 

INFORMATIVA N.05/2018

Venerdì 19 Gennaio 2018

 
INFORMATIVA N.05/2018 CNDCEC

Si pubblica di seguito la documentazione relativa all'informativa n.05/2018 del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili contenente i nuovi principi di revisione ai sensi del D.lgs n.39-2000

alt INFORMATIVA N.05/2018