-

Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery

Ricerca iscritto

Rassegna Stampa Fiscale

Metaping.it: I post della rassegna.
Pil, l’Europa taglia le stime La crescita si ferma al 2,7% Rialzo dei prezzi al 6,1%
Corre l’inflazione e la crescita rallenta. È l’effetto guerra in Ucraina e delle sanzioni decise contro la Russia. Ieri la Commissione europea ha pubblicato le previsioni macroeconomiche di primavera in […] L'articolo Pil, l’Europa taglia le stime La crescita si ferma al 2,7% Rialzo dei prezzi al 6,1% proviene da Metaping.
Pnrr, parte la corsa ai bandi Mise delle agevolazioni per le imprese
I progetti del Pnrr riservati alle piccole e medie imprese. Sono già partiti i primi bandi del Mise e giovedì apre lo sportello per le domande di accesso agli incentivi […] L'articolo Pnrr, parte la corsa ai bandi Mise delle agevolazioni per le imprese proviene da Metaping.
Gara per le agevolazioni, ecco tutte le coordinate
Parte domani il bando a sostegno degli investimenti sostenibili 4.0 con cui il Mise si propone di distribuire 693 milioni alle Pmi su tutto il territorio nazionale. Ma è solo […] L'articolo Gara per le agevolazioni, ecco tutte le coordinate proviene da Metaping.
Tari più alta per il B&B Produce più rifiuti di un’abitazione
La Corte di cassazione, con la sentenza n. 15545/2022 depositata ieri, conferma che è legittimo l’avviso di pagamento Tari inviato ad un Bed & breakfast con l’applicazione della tariffa maggiorata […] L'articolo Tari più alta per il B&B Produce più rifiuti di un’abitazione proviene da Metaping.
GdF, più incroci di dati contro mafie ed evasione
Lotta al sommerso. Per potenziare il contrasto alle frodi, all’evasione e al riciclaggio, la Guardia di Finanza ha predisposto una mappatura puntuale ‘socio economica della criminalità’. La circolare e il […] L'articolo GdF, più incroci di dati contro mafie ed evasione proviene da Metaping.
Liti fiscali, è scontro sul giudice professionale
Agli attuali giudici ‘onorari’ non piace l’istituzione del magistrato tributario ‘professionale’. Un altro tema ‘caldo’ è rappresentato dall’età pensionabile che da 75 anni passerebbe a 70 anni. Su questi due […] L'articolo Liti fiscali, è scontro sul giudice professionale proviene da Metaping.
Accertamenti e controlli, il gettito cresce di 1,5 miliardi
Nel primo trimestre 2022 le entrate tributarie e contributive sono aumentate complessivamente di quasi 19 miliardi, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A fare da traino la componente tributaria con […] L'articolo Accertamenti e controlli, il gettito cresce di 1,5 miliardi proviene da Metaping.
Società in house ai privati: revocati gli incarichi diretti
Le società in house cedute a soggetti privati perdono l’affidamento del servizio anche se l’acquirente è scelto tramite una procedura competitiva. Questa è, in breve, la risposta della sentenza nella […] L'articolo Società in house ai privati: revocati gli incarichi diretti proviene da Metaping.
Obbligo Soa, rebus sui bonus se non si ottiene l’attestazione
A partire dal 1°gennaio 2023 l’esecuzione di lavori che beneficiano di bonus edili per importi superiori a 516.000 euro richiederà da parte delle imprese di costruzione la qualificazione Soa rilasciata […] L'articolo Obbligo Soa, rebus sui bonus se non si ottiene l’attestazione proviene da Metaping.
Il montaggio degli infissi da parte dell’impiantista fuori dai lavori edili
Il montaggio dei serramenti può essere considerato attività edile, nel caso in cui venga eseguito dall’impresa che realizza il resto dei lavori di ristrutturazione. E questo ha conseguenze sia per […] L'articolo Il montaggio degli infissi da parte dell’impiantista fuori dai lavori edili proviene da Metaping.
Cessione credito, test preventivi
Tra le precisazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate, nella circolare n. 13/E/2022, emerge che le imprese energivore che non risulteranno iscritte nell’elenco ministeriale del 2022 dovranno restituire le somme, con la […] L'articolo Cessione credito, test preventivi proviene da Metaping.
Lotteria scontrini istantanea
Cambia la lotteria degli scontrini. È pronta la disposizione che intende rilanciare il gioco. Come? Con vincite immediate. La lotteria degli scontrini è partita il 1°febbraio 2021. I dati dell’Agenzia […] L'articolo Lotteria scontrini istantanea proviene da Metaping.
Dal 23/5 controlli ridotti sul precompilato
Dal 23 maggio partirà l’era del 730 precompilato a controlli ridotti che saranno effettuabili solo sui documenti che determinano variazioni rispetto ai dati presenti nel modello ed in possesso dell’Amministrazione […] L'articolo Dal 23/5 controlli ridotti sul precompilato proviene da Metaping.

Scadenzario Fiscale

Lo Scadenzario per il periodo dal 1 Maggio 2022 al 31 Maggio 2022
31 maggio 2022
L'articolo 31 maggio 2022 proviene da Metaping.
25 maggio 2022
L'articolo 25 maggio 2022 proviene da Metaping.
20 maggio 2022
L'articolo 20 maggio 2022 proviene da Metaping.
19 maggio 2022
L'articolo 19 maggio 2022 proviene da Metaping.
16 maggio 2022
L'articolo 16 maggio 2022 proviene da Metaping.
10 maggio 2022
L'articolo 10 maggio 2022 proviene da Metaping.
02 maggio 2022
L'articolo 02 maggio 2022 proviene da Metaping.

Novità Fiscali

Metaping.it: I post della rassegna.
Detrazioni fiscali per interventi edilizi – comunicazione delle opzioni di cui all’art. 121 Dl Rilancio
Il decreto legge n. 4/2022 convertito nella legge n. 25 del 28 marzo 2022 ha previsto che, per le spese sostenute nel 2021, nonché per le rate residue non fruite […] L'articolo Detrazioni fiscali per interventi edilizi – comunicazione delle opzioni di cui all’art. 121 Dl Rilancio proviene da Metaping.

Ti trovi qui:

Home

Novità del sito dell'Ordine

Giovedì 12 Maggio 2022

E' stata attivata sul nostro ordine, una nuova sezione dedicata alla rassegna stampa fiscale, allo scadenziario fiscale ed alle novità fiscali di periodo. Tale area è visibile sulla parte sinistra della nostra home page.

Tale intervento, il primo di altri che a brevissimo vedrà interessato l'intero sito con un nuovo lay out, più accattivante e con una spiccata nuova facilià d'uso, ripristina un interessante area di supporto a ciascuno di noi, il tutto mirante ad uno degli obiettivi del Consiglio volto a fornire servizi nuovi ed utili per tutti iscritti.

 

 

Revisori Legali - CONTRIBUTO ANNUALE 2022: AVVISO AVVIO PROCEDIMENTO DI SOSPENSIONE

Martedì 10 Maggio 2022

Contributo annuale 2022: avviso avvio procedimento di sospensione ai sensi dell’articolo 24 ter del d.lgs. N. 39/2010

Si avvisano gli iscritti che non risultano aver provveduto al pagamento del contributo annuale per l’anno 2022 di procedere al più presto al fine di evitare l’attivazione della procedura nei termini di cui all’articolo 24 ter del d.lgs. n. 39/2010, che prevede dapprima la sospensione e successivamente – decorsi ulteriori 6 mesi dalla sospensione senza aver provveduto al versamento dei contributi omessi – la cancellazione dal Registro.
Il versamento potrà essere effettuato utilizzando i servizi del sistema pagoPA®, tramite gli strumenti di pagamento elettronico resi disponibili dalla piattaforma, direttamente dal sito web della revisione legale (Area riservata) o presso gli intermediari autorizzati. Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento, è possibile visitare la sezione “Contributi Annuali”.

Si ricorda, infine, l’obbligo di accreditamento all’Area riservata nella quale è possibile, tra l’altro, consultare lo stato dei pagamenti pregressi, scaricare copia dell’avviso di pagamento ed aggiornare i propri dati anagrafici e di contatto, incluso il domicilio digitale.

Riguardo all’obbligo di comunicazione del domicilio digitale si fa rinvio a quanto previsto dalla circolare del 3 dicembre 2020, n. 23, consultabile al seguente link https://www.revisionelegale.mef.gov.it/opencms/opencms/notizie/PUBBLICATA-LA-CIRCOLARE-DEL-3-DICEMBRE-2020-N.-23/

 

Approvazione Bilancio 2021

Domenica 01 Maggio 2022

Giornata importante per l’Odcec Pescara .
In una sede meravigliosa carica di cultura e bellezza, si è svolta l’assemblea per l’approvazione del bilancio 2021 .
L’intervento di apertura con la sua relazione da parte del presidente Michele Di Bartolomeo ha di fatto aperto il nuovo corso di questo consiglio.
La presenza della Segretaria Caterina Antonella Semola che ha in maniera egregia ha guidato l’assise dei presenti nel percorso di approvazione, la relazione della tesoreria Francesca Della Torre nella quale ha esposto in maniera minuziosa i dettagli non solo numerici del bilancio integrato e la relazione del presidente del collegio sindacale Rocco De Marco hanno suggellato il primo atto pubblico del nuovo consiglio.
Eccezionale partecipazione dei colleghi che con la loro presenza hanno testimoniato vicinanza al nuovo consiglio dell’ordine e a tutte le strutture ad esso correlate, quali la Fondazione, il comitato pari opportunità ed il consiglio di disciplina.
Al termine, grazie al presidente del Museo delle Genti d’Abruzzo Emilio Della Cagna, che ha messo a disposizione dei presenti una interessantissima visita guidata , si è dato corso ad un nuovo percorso che vede l’ordine uscire dalle proprie mura , e sposare anche altri aspetti della nostra quotidianità e soprattutto scendere tra gli iscritti condividendo con loro anche altri interessi al di fuori della professione.
 
 

Assemblea degli Iscritti - Approvazione del Bilancio Consuntivo 2021

Mercoledì 20 Aprile 2022

L’Assemblea generale degli Iscritti  è convocata, per il giorno 29 aprile 2022 ed, occorrendo, per il giorno sabato 30 aprile 2022 alle ore 09,30 in seconda convocazione, presso il Museo Civico “Basilio Cascella” in Viale G. Marconi n. 45 a Pescara, per discutere e deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO: 

1. Relazione del Presidente;
2. Relazione del Tesoriere;
3. Relazione del Collegio dei Revisori;
4. Approvazione del Bilancio Consuntivo al 31 dicembre 2021;
5. Varie ed eventuali. 

Rendiconto generale 2021 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara, Relazione del Tesoriere, Relazione del Collegio dei Revisori 

 

Incontro con il Dott. Elbano De Nuccio

Mercoledì 20 Aprile 2022

Oggi presso la sede del nostro Ordine si è tenuto l'incontro con il Dott. Elbanoi De Nuccio candidato Presidente al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Presente in raprresentanza della sua lista la Dott.ssa Giovanna Greco il Dott. Franco Mazza, la Dott.sa Liliana Smargiassi, la Dott.ssa Quintili Eliana, la Dott.ssa Cristina Marrone e la Dott.ssa Cristina Bertinelli. 

Il Presidente dell'Ordine di Pescara Dott. Michele di Bartolomeo, presentando il suo consiglio ha fatto il quadro generale della situazione della nostra professione invitando il candisato Presidente al CNDCEC di presentare i punti chiave del suo programma di mandato.

Erano altresì presenti tutti gli Ordini Territoriali Abruzzesi quali quelli di Chieti, Teramo, Avezzano Lanciano e Vasto.

Trattati dal Dott. Elcano De Nuccio, i punti salienti del loro programma di mandato, soffermandosi in  particlaore su quelli che saraano gli aspetti programmatici della suo mandato, fornendo accurati spunti e soluzioni maggiormente rivolti alla base della nostra categoria e su come si andrà ad agire nei confronti degli ordini territoriali di minori dimensioni al fine di agevolare lo svolgimento delle loro funzioni. Inoltre trattati i punti relativi alla rivisitazione della nostra professione in chia ve di attiva partecipazione come soggetti attivi con la pubblica amministrazione.

 

 

Consiglio di Disciplina

Martedì 19 Aprile 2022

Il Presidente del Tribunale di Pescara, in data 04 aprile 2022, ha comunicato al Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili  le seguenti nomine del Consiglio di Disciplina:

 

Componenti Effettivi:

1) Dr. Mario Damiani

2) Dr. Domenico Di Michele

3) Dr. Andrea Sapienza

4) Dr. Fabrizio Mosca

5) Dr. Pierpaolo Gigante

6) Dr. Alberto Ferrara

7) Dr. Pasqualino Riccioni

8) Dr.sa Patrizia Monacelli

9) Dr.sa Carla Chiola

10) Dr.sa Manuela Vallozza

11) Dr.sa Giulia Buccella

 

Componenti Supplenti:

1) Dr. Gianluca Ghiotti

2) Dr. Stefano Ippoliti

3) Dr. Giuseppe Ciattoni

4) Dr.sa Marina Sorella

5) Dr.sa Nives Di Muzio

 

Insediamento della Fondazione

Giovedì 14 Aprile 2022

Oggi 14 aprile presso la sede distaccata dell'Ordine al Tribunale di Pescara, si è insediata ufficialmente insediata la La Fondazione per la Promozione della Cultura Professionale e dello Sviluppo Economico. 

Il Presidente Dott. Renato Di Francesco, ha convocato la prima assemblea della neo eletta Fondazione che ha nominato successivamente le cariche del consiglio direttivo. Sono stati nominati come Vice Presidente il Dott. Marco Berardi, come Segretaria la Dott.ssa Mila Troiano e come tesoriera la Dott.ssa Raffaella Mazzaferro.

I consiglieri attualmete in carica, oltre agli appena nominati, sono il Dott. Antonio Piscione, la Dott.ssa Marta Ficca, il Dott. Mario Marzovilla, il Dott. Marco Pace e il Dott.Roberto Cavicchia. Il Presdeente ha esposto le linee guida che andranno ad interessare la mission della realtà fiormativa, spiegando i termini e i tempi per un efficace e produttivo lavoro volto allo sviluppo della cultura della formazione professionale. Il Presidente, dell'Ordine Dott. Michele di Bartolomeo, ha portato a nome di tutto il consiglio dell'Ordine, il saluto istituzionale e l'augurio per un proificuo lavoro. 

Nel mentre si era radunati, inaspettatamente, ci è venuto a far visita l'Arcivescovo di Pescara Mons.Tommaso Valentinetti, che con spirito partecipativo si è soffermato per un breve saluto ed instautrando un dialogo sull'attuale situazione di guerra che riguarda l'Ucraina e le sue ripercussioni economiche su tutta l'Europa.

A seguire il consiglio dell'Ordine ha incontrato il Presidente de Tribunale di Pescara, il Dott. Angelo Mariano Bozza, che ha accolto i convenuti Presidente e consiglieri, nella biblioteca del tribunale. Nell'incontro sono state affrontate le tematiche di maggior rilievo della nostra professione anche in relazione ai rapporti stessi con il Tribunale.

   

Verifica dei certificati Entratel entro il 30 aprile 2022

Giovedì 14 Aprile 2022

Entro il 30 aprile 2022 occorre verificare attentamente le caratteristiche tecniche dell’ambiente di sicurezza attualmente utilizzato e procedere, se quest’ultimo non risulta aggiornato, alla revoca dello stesso ad una nuova generazione.Tale potenziale inconveniente potrebbe portare all’impossibilità di effettuare trasmissioni telematiche e/o di aprire le ricevute che da tali trasmissioni derivano, poiché i certificati di cifratura ed autentica in uso risultano essere desueti.

Gli utenti interessati potranno rinnovare i propri certificati utilizzando le applicazioni "Desktop Telematico - Entratel" oppure "Generazione certificati", mediante le quali è possibile anche verificare l'aggiornamento dei certificati, come di seguito descritto.

  • Desktop Telematico: utilizzare la funzione "Sicurezza - Visualizza certificati" del menù "Entratel", selezionare il bottone "Dettaglio" dopo aver specificato il certificato da verificare, e verificare che nella cartella "Generale - Certificato selezionato" appaia la dicitura "Chiave Pubblica: Sun RSA public key, 4096 bits"; nel caso la dicitura elenchi un valore diverso, il certificato dovrà essere aggiornato procedendo alla revoca dell'ambiente di sicurezza e alla generazione di un nuovo ambiente di sicurezza;
  • Gestione certificati: utilizzare la funzione "Gestisci ambiente - Visualizza certificati", selezionare il bottone "Dettaglio" dopo aver specificato il certificato da verificare, e controllare che nella cartella "Generale - Certificato selezionato" appaia la dicitura "Chiave Pubblica: Sun RSA public key, 4096 bits". Qualora la dicitura descriva un valore diverso, il certificato dovrà essere aggiornato procedendo alla revoca dell'ambiente di sicurezza e alla generazione di un nuovo ambiente di sicurezza.

 Eventuali richieste di generazione dei certificati effettuate con una versione non aggiornata delle applicazioni, saranno scartate dal sistema con il messaggio: "Formato della richiesta di iscrizione al registro utenti non valido (K1024). Verificare la versione del software di generazione dell'ambiente di sicurezza"

 

Incontro con Il Dott. Vincenzo Moretta

Martedì 12 Aprile 2022

Oggi presso la sede del nostro Ordine si è tenuto l'incontro con il Dott. Vincezo Moretta, candidato Presidente al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Presente in raprresentanza della sua lista la Dott.ssa Valeria Giancola dell'Ordine di Pescara. Il Presidente dell'Ordine di Pescara Dott. Michele di Bartolomeo, con l'intervento iniziale, ha fatto il quadro generale della situazione della nostra professione in questo particolare momento storico, fornendo approfondi spunti per il nostro miglioramento e soprattutto per il nostro rinnovamento.

Erano altresì presenti tutti gli Ordini Territoriali Abruzzesi quali quelli di Chieti, Teramo, L'Aquila, Avezzano Lanciano e Vasto.

Trattati dal Dott. Vincenzo Moretta, i punti salienti del loro programma di mandato, soffermandosi in  particlaore sulla identità della nostra professione e su come intenderà intervenire per ridare ad essa lustro e dignità. Punti salienti, la volontà di fare in modo di tornare ad essere presenti sui processi decisionale dell'economia del nostro paese, sui travoli di concertazione e su come migliorare il rapporto con la pubblica Amministrazione ed in particolare con l'Agenzia delle Entrate. Molta attenzioenè stata rivolta infatti, ai problemi della base e di come rendere di nuovo attrattiva la nostra professione ai giovani. Un richiamo importante alle pari opportunità, strumento di crescita professionale e culturale della nostra identità.

Sono intervenuti al termine Il Dott. Maurizio di Provvido presidente dell'Ordine di Teramo, il Dott. Ettore Perrotti presidente dell'Ordine de L'Aquila, il Dott. Francesco Cancelli presidente dell'Ordine di Chieti, il Dott. Valerio dell'Olio presidente dell'Ordine di Avezzano e la Dott.ssa Marisa Pezzella vicepresidente dell'Ordine di Lanciano che ha portato i saluti del presidente  Dott. Ermando Bozza, impossibilitato a raggiungerci. Anche in questo caso tutti gli interventi hanno avuto lo spirito di indirizzo volto a mettere in risalto le criticità della professione e fornendo anche loro interessantissimi spunti per il miglioramento della nostra professione.

 

   

 

   

Incontro con Poste Italiane

Martedì 05 Aprile 2022

L'Ordine dei Commercialisti e degli E.C. di Pescara è stato invitato all'evento organizzato dall' Officina del Senatore Luciano D'Alfonso dal tema "Una altro Risparmio è possibile". Presenti i vertici di Poste Italiane, che  hanno raggiunto Pescara per fare il punto della situazione sugli interventi programmati e realizzati nella nostra regione, ma anche per ascoltare le esigenze dei piccoli comuni rappresentate da una nutrita presenza di sindaci, in platea e tra i relatori. L’Auditorium Petruzzi di via delle Caserme, al pieno della sua capienza, ha accolto l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante e il Condirettore Giuseppe Lasco. 

Per i vertici di Poste è stata anche l’occasione di ascoltare dal vivo le esigenze dei piccoli comuni attraverso gli interventi, di cui hanno preso nota, di Marcello SALERNO, Sindaco di Ari e rappresentante ANCI Abruzzo, di Enrico DI GIUSEPPANTONIO, sindaco di Fossacesia e Vice Presidente del consiglio nazionale ANCI e di Antonio DI MARCO, presidente interregionale Borghi più belli d’Italia. Sono intervenuti inoltre, dopo i saluti del  sindaco di Pescara Carlo MASCI e di Paolo CILLI vicesindaco di Montesilvano,  Giuseppe GIROLIMETTI, del direttivo ANCE associazione nazionale Costruttori Edili di Pescara, Carlo GABRIELE, Vice Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Pescara, Federica CHIAVAROLI, coordinatrice delle imprenditrici di Confindustria Chieti-Pescara e la professoressa Francesca MASCIARELLI del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università D’Annunzio.

 

Incontro Con il Senatore Luciano D'Alfonso

Venerdì 01 Aprile 2022

L’Ordine oggi ha incontrato il senatore Luciano D’Alfonso Presidente della 6 commissione Finanze del Senato, il senatore Emiliano Fenu membro della 6 commissione Finanze del Senato ed il direttore della 6 commissione Finanze del Senato Renato Burschi.

Trattati argomenti importanti in merito alla riforma tributaria ed alla riforma fiscale .
Il presidente dell’Ordine dott. Michele di Bartolomeo è intervenuto in merito agli argomenti portando le richieste della categoria e affermando il ruolo di noi commercialisti nella vita economica ed imprenditoriale del tessuto economico .

Sono intervenuti tra gli altri i colleghi Mirko Miscia , Gianluigi Conti e Francesca della Torre, anche loro portatori di idee e proposte per il miglioramento del rapporto consulenti e amministrazione dello stato .
Tematiche diverse affrontate dai colleghi Lucio D’Anteo e Alberto Cerretani..

L’audizione di oggi con altissimi esponenti del senato della repubblica è stata per l’ordine una giornata straordinaria in visione di una rinnovata voglia di cambiamento a favore e di tutti gli iscritti  e della categoria intera.

 

   

Convegno: “Un altro risparmio è possibile - Poste Italiane S.p.a. infrastruttura amica dei territori”,

Martedì 29 Marzo 2022

Convegno: “Un altro risparmio è possibile - Poste Italiane S.p.a.  infrastruttura amica dei territori”, 

Il 4 aprile 2022 presso l'Auditorium Petruzzi sito in via delle Caserme 24 Pescara, si terrà un interesantissimo incontro sul risparmio postale.

Presenti tra i relatori i vertici di Poste Italiane con la presenza del Dott Mario Fante Direttore Generale di Poste Spa, il Dott. Giuseppe Lasco Condirettore di Poste Italiane Spa, Il Senatore Luciano D'Alfonso Presidente della Commissione Finanze  e Tesoro del Senato,  Il Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli E.C. di Pescara il Dott. Michele Di Bartolomeo, il Sindaco di Pescara Avv. Carlo Masci, il Dott. Ottavio De Martinis Presedente della provincia di Pescara, la Prof.ssa Francesca Masciarelli Università D'Annunzio Chieti-Pescara e  importantissimi rappresentanti del mondo dell'imprenditoria, l'Avv Enrico Di Giuseppantonio Vice Presidente Consiglio Nazionale ANCI c Sindaco del Comune di Fossaccsia , Dott. Antonio Di Marco Presidente Interregionale Borghi più belli d’Italia, il Dott, Giuseppe Girolimetti Responsabile Associazione Nazionale Costruttori Edili di Pescara , la Prof.ssa Federica Chiavaroli Coordinatrice imprenditrici confindustria di Chietì Pescara, il Prof. Marcello Salerno Rappresentante ANCI Abruzzo dei piccoli, comuni e Sindaco del Comune di Ari.

__________________________________________________________

 

 

Tavola rotonda composizione negoziata della crisi

Venerdì 25 Marzo 2022

Intervento del Presidente dell'Ordine Dott. Michele di Bartolomeo alla Tavola Rotonda sulla composizione negoziata della crisi presso l'aula Alessandrini del Tribunale di Pescara, organizzato in sinergia con l'Ordine degli Avvocati di Pescara e la Camera di Commercio di Chieti Pescara.

   

Insediamento Consiglio

Giovedì 17 Marzo 2022

Insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine.

Il 26 febbraio 2022 si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara che ha provveduto all’elezione del Vice Presidente, del Consigliere Segretario e del Consigliere Tesoriere.

Il Consiglio, che resterà in carica per il prossimo quadriennio, è dunque composto dal

Presidente:    Dr. Michele Di Bartolomeo

Vice Presidente:     Dr. Carlo Gabriele

Segretario:              Dr. ssa Caterina Antonella Semola

Tesoriere:               Dr. ssa Francesca Della Torre

Consigliere:            Dr. Alberto Cerretani

Consigliere:            Dr. Gianluigi Conti

Consigliere:            Dr. Lucio D'Anteo

Consigliere:            Dr. ssa Barbara Grugnale

Consigliere:            Dr. Claudio Luciani

Consigliere:            Dr. Mirko Miscia

Consigliere:            Dr. ssa Alessandra Moscone

_________________________________

 

 

 

Revisori dei Conti

Mercoledì 16 Marzo 2022

Insediamento del nuovo Collegio dei Revisori.

Il 16 marzo 2022 si è insediato il Collegio dei Revisori in carica, eletto per il quadriennio 2022-2026, ed è composto dai seguenti componenti:

Presidente:        Dr. Rocco De Marco

Revisore:                Dr. ssa Roberta Paradiso

Revisore:                Dr. ssa Bina Di Felice

Il Collegio dei Revisori vigila sull'osservanza della legge e dell'ordinamento, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione, sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dal Consiglio dell'Ordine e controlla la tenuta dei conti e la correttezza dei bilanci.
Il Collegio e' composto da tre membri effettivi e due supplenti nominati fra gli Iscritti nell'Albo e nel Registro dei Revisori Legali. I Revisori sono eletti dall'Assemblea ogni quattro anni. Il mandato è rinnovabile per non più di due volte consecutive.

___________________________________________________