RINNOVO ISCRIZIONE ELENCO DELEGATI PER LA VENDITA DI BENI IMMOBILI E DI BENI MOBILI REGISTRATI

Stampa

 

RINNOVO ISCRIZIONE ELENCO DELEGATI PER LA VENDITA
DI BENI IMMOBILI E BENI MOBILI REGISTRATI

 

Si informano i Colleghi che il Consiglio dell'Ordine sta provvedendo all'aggiornamento dell'elenco dei nominativi dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara disponibili al compimento delle operazioni di vendita giudiziaria, come previsto dall’art. 179-ter disp. att. c.p.c., ai fini della comunicazione al Presidente del Tribunale per il triennio 1° gennaio 2021 - 31 dicembre 2023 .

I Colleghi interessati (iscritti o meno nell’attuale elenco triennale in scadenza) possono presentare la domanda di iscrizione presso la Segreteria dell’Ordine entro e non oltre le ore 12:00 del 21 DICEMBRE 2020 utilizzando la scheda allegata alla presente. 

A causa delle vigenti restrizioni legate all’emergenza sanitaria da Covid-19, la comunicazione sottoscritta della propria adesione dovrà essere inviata all’Ordine esclusivamente mediante inoltro a mezzo PEC all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L’art. 179-ter disp. att. c.p.c. prevede la trasmissione dell’elenco al Presidente del Tribunale con cadenza triennale. Pertanto, il successivo aggiornamento sarà effettuato soltanto nel dicembre 2023.

Nell’ambito della procedura testé descritta, l’Ordine ha il solo compito di raccogliere le disponibilità ed inviarle al Presidente del Tribunale.

Per ogni altra informazione è opportuno fare riferimento all’informativa n. 140/2020 del 17/11/2020 pubblicata e reperibile sul sito del Consiglio Nazionale ed allegata alla presente comunicazione.

 

Informativa n. 140/2020 CNDCEC  

Domanda iscrizione Elenco delegati Vendite 2021 - 2023

 

Si riporta di seguito, per doverosa informazione, il testo del citato articolo 179-ter.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

Giancarlo Grossi

 

Nota

179-ter . Elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita.

Il Consiglio Notarile Distrettuale, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili comunicano ogni triennio ai presidenti dei tribunali gli elenchi, distinti per ciascun circondario, rispettivamente dei notai, degli avvocati e dei commercialisti disponibili a provvedere alle operazioni di vendita dei beni immobili. Agli elenchi contenenti l’indicazione degli avvocati e dei commercialisti sono allegate le schede formate e sottoscritte da ciascuno dei predetti professionisti, con cui sono riferite le specifiche esperienze maturate nello svolgimento di procedure esecutive ordinarie o concorsuali. Il Presidente del Tribunale forma quindi l’elenco dei professionisti disponibili a provvedere alle operazioni di vendita e lo trasmette ai giudici dell’esecuzione unitamente a copia delle schede informative sottoscritte da ciascuno di essi. Al termine di ciascun semestre, il Presidente del Tribunale dispone la cancellazione dei professionisti ai quali una o più procedure esecutive sia stata revocata la delega in conseguenza del mancato rispetto del termine e delle direttive stabilite dal giudice dell’esecuzione a norma dell’articolo 591-bis,primo comma, del codice. I professionisti cancellati dall’elenco a seguito di revoca di delega non possono essere reinseriti nel triennio in corso e nel triennio successivo.